L'universo tra creatività e conoscenza

pubblicata il 04/04/2018

Categorie: Eventi

6 aprile ore 15:00 presso il Teatro Diana
cerimonia per le premiazioni del progetto "Art & Science across Italy”,
alla quale parteciperanno tutti gli alunni e i docenti delle 16 scuole napoletane più le 24 scuole italiane afferenti.
Alle ore 17:00 seguirà uno spettacolo pubblico con Philippe Daverio, Fernando Ferroni e Eduardo Leo sul tema Arte & Scienza.
PER IL NOSTRO ISTITUTO LE GLORIOSE 5^B - 5^G

In questa occasione saranno premiati sia i vincitori della tappa di Napoli che quelli della competizione Nazionale.
In totale saranno assegnate 24 borse di studio, messe a disposizione dei ragazzi, dall’INFN, dal CERN, dalla Università Federico II, dal Dipartimento di Fisica della Federico II, dalla Fondazione Banco di Napoli. dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e dal Rotary.
LA PARTECIPAZIONE E' LIBERA.

Parteciperà all’evento: il Presidente INFN, il Responsabile della Comunicazione del CERN, il Responsabile del Network EU CREATIONS, l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania, Il Rettore della Università Federico II, il Direttore dell’USR, il Presidente dell’EAV, il Direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, il Presidente dell’Associazione Italia delle Scienze, Lettere e Arti di Napoli, il Direttore della Fondazione Banco di Napoli  e tante altri personalità della città di Napoli.