Percorso

Homepage  -  Informazioni  -  Iscrizioni  - Criteri per l’accettazione delle domande di iscrizione alle prime classi a.s. 2018/19

Le domande di iscrizione possono essere accolte, come indicato nella circolare ministeriale, entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli enti locali competenti (numero delle aule disponibili).

Il Consiglio di Istituto, ai sensi della suddetta circolare, ha approvato i seguenti criteri generali di precedenza da adottare in caso di eccedenza delle domande.

Criteri generali iscrizioni

Le domande, in caso di eccedenza, verranno accolte in base ad un criterio di viciniorietà tra la scuola e la residenza del nucleo familiare del richiedente in ordine territoriale.

CONFINE NAPOLI NORD

Corso Vittorio Emanuele e traverse, da Mergellina fino all’incrocio con via Santa Caterina da Siena

Via Tasso fino all’incrocio con via Aniello Falcone

CONFINE NAPOLI OVEST

Piazza Sannazaro

Via Orazio fino all’incrocio con via Petrarca

Via Posillipo

Confluenze: via C. Duilio – via Consalvo

Viale Augusto – G. Cesare

CONFINE NAPOLI EST

Via Cesario Console

Piazza Plebiscito

In subordine, rispetto alla residenza e secondo disponibilità, saranno considerate le scuole di provenienza.

Esaminate le istanze, nei termini indicati dalle disposizioni ministeriali, in caso di mancato accoglimento della domanda, le famiglie degli alunni ne riceveranno comunicazione attraverso il sistema informativo ministeriale predisposto con modalità on-line.