RECUPERO CARENZE 1^QUADRIMESTRE

pubblicata il 07/02/2018

Categorie: Notizie Generali

Oggetto: recupero carenze 1° quadrimestre

Il collegio dei docenti di questo liceo ha deliberato che gli alunni che presentano voti insufficienti nello scrutinio del 1° quadrimestre potranno recuperare le carenze nelle varie discipline innanzitutto attraverso una partecipazione più attiva alle attività didattiche ed un impegno più adeguato a casa.

Gli alunni potranno colmare le carenze riscontrate anche con l’attività di “sportello”.

Gli insegnanti, con questa attività, si mettono a disposizione degli alunni, per rispondere ai loro quesiti, risolvere dubbi e colmare le carenze. Il servizio è pensato per intervenire tempestivamente sui bisogni specifici del singolo alunno, nel caso questi ritenga di usufruire di tale opportunità.

Che cos’è lo sportello didattico E’ un servizio che garantisce agli studenti un'attività di consulenza e sostegno - per superare le incertezze disciplinari che si sono presentate nell'arco del primo quadrimestre; - per approfondire alcune tematiche e sviluppare conoscenze specifiche; - per la verifica dell’attività di recupero organizzata autonomamente dallo studente.

Quando e dove si svolge la consulenza dello sportello didattico La consulenza dello sportello didattico si tiene nei locali sia della sede centrale che della succursale, nel rispetto del termine dell'orario delle lezioni, di norma in succursale fino alle  14.30 e in centrale fino alle 16.30, da lunedì al venerdì. Gli incontri hanno durata media di un'ora e un massimo di cinque alunni, fermo restando diversa organizzazione del docente.

Come ci si prenota per il servizio di consulenza Previo appuntamento concordato liberamente dallo studente con il docente della propria classe sportello tradizionale” o in alternativa chiedendo ai docenti disponibili (attingendo il nominativo dall’apposito elenco) con i quai si concorderanno tempi ed argomenti.

OGNI SPORTELLO DOVRA' SEMPRE ESSERE ACCOMPAGNATO DALL'AUTORIZZAZIONE DEI GENITORI. (vedi documenti allegati)

File scaricabili

Tipo Nome file Azione